Descrizione
Con nota prot. 001-18382-GEN/2024 l'Amap s.p.a. , in riferimento allo stato di emergenza idrica che sta interessando il territorio della Regione Siciliana ed in particolare al sistema di approvvigionamento idrico metropolitano della provincia di Palermo, ha comunicato che per il Comune di Ficarazzi è stato programmato un PIANO DI RAZIONAMENTO che prevede, DAL PROSSIMO MERCOLEDI' 30 OTTOBRE 2024, l'interruzione temporanea del sistema di distribuzione idrica alle utenze cittadine a partire dalle ore 8:00 del mercoledì e fino alle ore 8:00 del giovedì, con cadenza quindi di un giorno alla settimana.
Nella considerazione che detto piano relativo al Comune di Ficarazzi è da intendersi sperimentale e pertanto soggetto a possibilità di rettifiche, si consiglia ai cittadini di consultare saltuariamente il sito ufficiale di Amap s.p.a. per appurare eventuali modifiche apportate.
Inoltre, nella stessa nota, Amap s.p.a. avverte che "alla riapertura dell''erogazione, considerato che sarà necessario rimettere in pressione la rete, si potranno verificare disservizi che, in dipendenza della posizione planimetrica e altimetrica delle utenze, si potranno prolungare per l'intera giornata del giovedì" e che alla ripresa dell'erogazione si potrebbe determinare un lieve aumento della torbidità delle acque in distribuzione che comunque tenderà a rientrare rapidamente nella norma.
Si invita la cittadinanza ad un consumo parsimonioso e prudente della risorsa idrica e ad evitare sprechi.