ATTIVAZIONE SERVIZIO DI RILASCIO DEI CERTIFICATI ELETTORALI TRAMITE A.N.P.R

Dettagli della notizia

Dal 4 marzo 2024 sono attivati i servizi di consultazione dei propri dati elettorali e di richiesta della certificazione certificazione relativa al godimento dell’elettorato attivo in modalità telematica. assistenzaanpr.cittadini@soge.it.

Data:

04 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO

 

ATTIVAZIONE SERVIZIO DI RILASCIO DEI CERTIFICATI ELETTORALI TRAMITE A.N.P.R

 

Il Ministero dell’Interno ha comunicato con circolare Prefettizia N° 33117 del 28/02/2024 che a partire dal 4 marzo 2024 saranno attivati i servizi di consultazione dei propri dati elettorali e di richiesta della certificazione relativa al godimento dell’elettorato attivo in modalità telematica.

Nello specifico, il servizio di certificazione consente di richiedere il certificato di godimento dei diritti politici nonché il certificato di iscrizione nelle liste elettorali, anche in forma contestuale.

Per precise indicazioni come accedere al servizio, basta entrare nell’Area Riservata del portale A.N.P.R., sarà resa disponibile la “Guida al cittadino”. Quest’ultimo potrà, inoltre, richiedere assistenza al seguente indirizzo mail assistenzaanpr.cittadini@soge.it. 

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024, 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri