Censimento permanente della popolazione e abitazioni

Anno 2023

Data:

15 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Rilevazione da lista: le persone che hanno ricevuto direttamente a casa comunicazione dall’ISTAT e le credenziali per compilare in autonomia il questionario online, possono richiedere, il supporto del comune presso il centro comunale di rilevazione, istituito all’interno della casa comunale del Comune di Ficarazzi, in via Caduti di Nassirya dal 7 novembre al 22/12/2023. Le famiglie che non hanno compilato il questionario on line possono richiedere il supporto previo appuntamento. I rilevatori designati per la compilazione sono: la signora Maggiore Francesca 091 6362742 e la signora Visconti Ina 091 6362747.

L’assistenza dei rilevatori comunali alla compilazione del questionario del censimento è completamente gratuita e su appuntamento.

Trattandosi di un censimento su base campionaria, non tutti gli edifici e non tutte le famiglie saranno coinvolte. L’ufficio comunale di censimento chiede la gentile collaborazione di tutti i cittadini per agevolare queste operazioni.

In oltre ricordiamo alla cittadinanza che la rilevazione censuaria è prevista dal regolamento europeo n. 763/2008, dalla legge n° 205/2017, ed è inserita nel programma statistico nazionale in vigore (ist-02494), che prevede, per la presente rilevazione obbligo e sanzionalità.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2023, 14:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!