Segnalazione interruzione servizio elettrico in alcuni tratti del territorio del Comune di Ficarazzi

Inviata ad Enel Energia S.p.A.

26 Luglio 2023

Si segnala che dal pomeriggio di ieri, lunedì 24 luglio u.s., buona parte del territorio del comune di Ficarazzi è senza elettricità e, segnatamente, la zona afferente il Corso Principale – lato monte – tratto da via San Martino alla Chiesa Madre S. Atanasio. Ciò, manco a dirlo, con tutte le ovvie conseguenze in termini di disagi alla popolazione interessata, soprattutto quella più fragile (anziani e bambini) che, tra le altre cose, non può trovare sollievo a fronte dell'attuale ed eccezionale ondata di calore oltre ai danni alle attività commerciali presenti sul territorio a causa del deterioramento dei prodotti alimentari.
Pur consapevoli che la predetta eccezionale ondata di calore, che da giorni attanaglia la Sicilia ha comportato un notevole incremento di consumo di energia elettrica e, conseguentemente, numerosi disservizi a carico della stessa in molti comuni, si chiede a codesta spett.le Società di intervenire con urgenza per risolvere immediatamente le criticità e permettere l'immediato ripristino della rete elettrica, anche in considerazione del fatto che, in alcuni casi, il predetto black-out ha causato difficoltà di erogazione dell’acqua con innegabili rischi di salute e igienico sanitari che deriverebbero dal protrarsi del disservizio.
Con la presente, pertanto, si chiede di porre in essere con urgenza quanto necessario al fine di assicurare una rapida soluzione del disservizio denunciato e garantire l'immediato ripristino della corrente elettrica.

Ultimo aggiornamento: 31/10/2023, 15:23