Avviso pubblico per la adesione alla definizione agevolata dei carichi tributari pendenti

Si informa che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 37 del 26.07.2023 è stato approvato il Regolamento per la definizione agevolata dei tributi comunali non riscossi a seguito di accertamenti esecutivi definitivi.

19 Settembre 2023

L’istituto della definizione agevolata consente al contribuente, che ne faccia richiesta, di estinguere i debiti tributari di importo superiore a euro 1.000 per sorte maturati a suo carico provvedendo al solo pagamento del capitale e delle eventuali spese di notifica ed esecuzione, senza corrispondere interessi, aggi e sanzioni.

Sarà inoltre possibile pagare l’importo dovuto fino ad un massimo di quattro rate di uguale ammontare da corrispondersi, la prima entro il 31.12.2023, la seconda entro il 30.04.2024, la terza entro il 31.08.2024 e la quarta entro il 31.12.2024.

Chi intende avvalersi di detta facoltà è pregato di presentare a Municipia SpA, Concessionario della riscossione dell’Ente, richiesta di trasmissione dell’ammontare delle pendenze del debitore che possono essere oggetto di definizione agevolata, secondo il modello Allegato 1) entro l’01/10/2023, mediante consegna all’ufficio protocollo dell’Ente o a mezzo Pec a uno dei seguenti indirizzi: protocollo@cert.comune.ficarazzi.pa.it o municipia-ficarazzi@legalmail.it.

Dopo aver ricevuto da Municipia SpA il prospetto dei carichi tributari pendenti, sarà onere dello stesso contribuente inoltrare con le medesime modalità ed entro 15 giorni dalla predetta ricezione, istanza di adesione alla “definizione agevolata” secondo il modello Allegato 2).

Ultimo aggiornamento: 17/10/2023, 10:00